31
Mar

NewTuscia – VITERBO – Giunti ormai alla loro venticinquesima edizione in Italia, i Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono stati ospitati per lo svolgimento delle semifinali, per il terzo anno consecutivo, presso il Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi di Viterbo.
Le prove dei campionati internazionali di giochi matematici sono ogni anno organizzate dall’Università Bocconi di Milano e riscuotono grande successo di pubblico e di partecipazione su tutto il territorio nazionale.
Per l’edizione di questo anno sono giunti ben 190 studenti da tutta la provincia di Viterbo nella prestigiosa Scuola della Tuscia: per potersi cimentare nelle 5 categorie previste.
Queste le categorie di partecipazione:
C1 (per gli studenti di prima e seconda media);
C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);
L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore);
L2 (per gli studenti di quinta superiore e del primo biennio universitario).
GP (“grande pubblico” riservato agli adulti, dal 3° anno di Università in poi).
Al termine della prova abbiamo chiesto ai partecipanti le loro impressioni riguardo il test. Le testimonianze raccolte sono state tutte positive. Presto si conosceranno anche i nominativi dei vincitori delle semifinali che parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà a Milano, in Bocconi, il 12 maggio 2018. Nella sincera speranza che qualcuno dei giovani viterbesi riesca ad arrivare sino alla finalissima internazionale, che si terrà a Parigi alla fine di agosto prossimo.
http://www.newtuscia.it/2018/03/19/cardinal-ragonesi-ospita-campionati-internazionali-della-bocconi-milano/

Share This