NEWS-INCONTRO-may3-BRITISH-Viterbo

Una settimana interamente dedicata alla musica nella splendida cornice della città di Viterbo. Una “full immersion” in cui lo studio e il divertimento di fare musica insieme saranno l’impegno dei giovani e meno giovani che frequenteranno i corsi.
Agli studenti verrà offerta la possibilità di studiare con docenti qualificati del Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma ed il Conservatorio ” O.Respighi “di Latina.
Punto di forza è la varietà di generi musicali: Classica, Jazz e Pop, volta a fornire una visione ampia del panorama musicale dei nostri tempi.
Gli studenti avranno un’occasione preziosa di maturazione artistica, di miglioramento delle proprie abilità tecnico-interpretative, nonché di stimolo a socializzare e condividere esperienze attraverso i diversi linguaggi musicali.
Le lezioni e i laboratori si terranno nel prestigioso palazzo dell’Istituto Cardinal Ragonesi fondato nel 1927 che sorge nel cuore della città di Viterbo; nella attigua e suggestiva cappella, voluta proprio dal Cardinal Ragonesi affrescata dalla pittrice Eugenia Saveri , si terranno i concerti serali.

REGOLAMENTO

• I corsi in programma per l’estate 2017 dal 17 al 23 luglio si terranno presso il Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi via IV Novembre, 23 – 01100 Viterbo (VT).
• La partecipazione sarà aperta a musicisti italiani e stranieri di ambo i sessi.
• Per iscriversi è necessario inviare entro il 12/06/2017 la scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, tramite email all’indirizzo:
info@cardinalragonesi.it o via fax n. 0761.01.99.12, oppure al link:
https://it.surveymonkey.com/r/estateinmusica2017
Successivamente il pagamento potrà essere effettuato presso la segreteria del Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi oppure tramite bonifico bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE PEDAGOGIA MODERNA A.PE.M Allianz Bank – Filiale di Milano
il codice IBAN IT IT66B0358901600010570668523.
Causale: ESTATE IN MUSICA – cognome e nome allievo corso che intende frequentare.
Inviare copia del versamento della quota di iscrizione 100,00 euro
(cento) via fax 0761.01.99.12 o via email info@cardinalragonesi.it

Iscrizione sconto del 20% per chi si iscrive entro il 12 maggio

• Le quote di frequenza, specificate sulla 4a pagina dovranno essere versate entro il 12/06/2017.
• È possibile iscriversi ai corsi come allievi “uditori” versando una quota associativa unica di 100,00 euro (cento).
• Gli iscritti che si trovassero nella impossibilità di frequentare i corsi avranno diritto al rimborso della quota di iscrizione purché ne diano comunicazione entro il 30/06/2017. La Direzione tratterrà comunque il 15% della quota per spese generali.
• I partecipanti che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età dovranno inoltrare un’autorizzazione scritta dei genitori o di chi ne fa le veci.
• La quota di iscrizione sarà interamente restituita solo in caso di impossibilità ad accettare la domanda per esaurimento dei posti disponibili o per l’eventuale annullamento del relativo corso e in caso di variazione delle date dei corsi, gli iscritti saranno tempestivamente informati.
• Gli orari delle lezioni saranno concordati con gli insegnati.
• Gli iscritti ai corsi che prevedono l’uso del leggio dovranno provvedere in proprio mentre l’organizzazione metterà a disposizione i pianoforti necessari per lo studio.
• Al termine del corso saranno rilasciati attestati di partecipazione.
• Gli iscritti ai corsi avranno la possibilità di partecipare ai concerti durante e a fine corso e a insindacabile giudizio del docente.
• Il modulo di iscrizione allegato dovrà essere compilata in ogni sua parte.
• L’organizzazione si riserva il diritto di registrare e riprodurre ogni fase del corso e dei concerti per uso promozionale senza corrispondere onorari ad alcun musicista o docente.
• L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno potessero eventualmente subire Ie persone o Ie cose di loro proprietà.
• La partecipazione ai corsi implica la piena e integrale accettazione delle presenti norme.
• Agli studenti verrà data la possibilità di studiare con docenti qualificati del Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e il Conservatorio ” O.Respighi “di Latina

DOCENTI

Federica Posta – Pianoforte
Mirella Vinciguerra – Pianoforte
Pasquale Pellegrino – Violino
Lorenzo Marquez – Violino
Elisa Pennica – Violoncello
Andrea Palmacci – Chitarra
Annalisa Sorio – Flauto Traverso
Margherita Ramirez – Clarinetto
Fabio De Vincenti – Chitarra Jazz
Francesco De Chicchis – Percussioni
Marta Alquati – Cato Jazz
Daniele Scaramella – Laboratorio orchestrale
Francesco De Chicchis –  Laboratorio di percussioni

ALLOGGI

Per i partecipanti e i loro accompagnatori sono state stipulate apposite convenzioni con:

• Residence Lorenzo da Viterbo, una nuova struttura ricettiva a pochi passi dal centro storico della città e che dista a 1,5 km dal palazzo Ragonesi Tel. 0761 01.99.12. www.residenceviterbo.it

• Istituto Beata Angelina, casa per ferie gestita dalle suore Terziarie Francescane, a pochi metri dal palazzo Ragonesi

• Casa per le ferie di San Paolo dei Frati cappuccini in un splendido complesso immerso nel verde, riaperto nel 2011 dopo una lunga ristrutturazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
Complesso scolastico Cardinal Ragonesi – t. 0761. 18.91.380
Accademia di Belle Arti Lorenzo da Viterbo t. 0761 22.04.42

 

2016-Estate_in_Musica-pieghevole-RAGONESI-esterno-2

 

2016-Estate_in_Musica-pieghevole-RAGONESI-interno-2

 

 

 

Share This